spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

“Oristano per i pazienti oncologici”: oggi incontro per la comunità

Pazienti e famiglie saranno informati sui servizi medici, psicologici e sociali offerti sul territorio

Mercoledì, 20 novembre 2024

Si svolgerà questo pomeriggio l’iniziativa “Oristano si unisce per i pazienti oncologici”. L’Asl 5 ricorda l’appuntamento promosso dal Consultorio cittadino e dedicato alle persone con tumore, ai loro familiari e a tutta la comunità, per informare e sensibilizzare sui servizi di supporto che sono disponibili.

L’evento è in programma alle 17, all’Hostel Rodia di Oristano. “Sarà un’occasione preziosa anche per esprimere le proprie necessità e sentirsi parte di una rete di solidarietà”, precisano dalla Asl.

“Partecipare è importante per conoscere le attività di supporto medico, psicologico e sociale offerte sul territorio, dare voce ai bisogni di chi affronta la malattia per accrescere la qualità dei servizi e favorire il dialogo tra pazienti e familiari con professionisti sanitari, associazioni di volontariato e tutti coloro che fanno parte del percorso di cura”, spiegano gli organizzatori.

Un aperitivo conviviale accompagnerà l’incontro, in cui i partecipanti potranno confrontarsi con medici, psicologi, rappresentanti di associazioni locali e professionisti del settore.

L’evento è gratuito e aperto ai pazienti oncologici, ai loro familiari e a tutti i cittadini interessati.

La locandina dell’iniziativa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE