Rimborsi alle famiglie per l’iscrizione ai centri estivi: domande al Comune

L’importo massimo è di 240 euro per bambino

Palazzo degli Scolopi, in piazza Eleonora d’Arborea, a Oristano

Giovedì, 28 novembre 2024

Il Comune di Oristano ha pubblicato un bando per la concessione di contributi una tantum, a titolo di rimborso, alle famiglie residenti a Oristano per la frequenza di centri estivi da parte di minori in età compresa tra 3 e 15 anni.

Sono ammessi al contributo i nuclei familiari oristanesi con bambini nati tra il 1 gennaio 2011 e il 31 dicembre 2021 che hanno frequentato centri estivi, servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa, tra il 13 giugno e il 13 settembre scorsi. La frequenza alle attività deve essere attestata dal modulo di iscrizione al centro estivo e da idonee ricevute di pagamento rilasciate dal medesimo centro.

Il nucleo familiare non deve aver fruito di altri contributi economici a favore degli stessi minori e per la stessa finalità e per il medesimo periodo (esempio: bando Inps per centri estivi o baby sitting, bonus nido e simili).

Il contributo concedibile è pari 60 euro a settimana per un massimo di quattro settimane, per ogni bambino; l’importo massimo è di 240 euro per bambino.

Le istanze possono essere presentate sino alle ore 23.59 di martedì 3 dicembre, utilizzando il modello reperibile sul sito del Comune, presso l’Urp e il servizio Informacittà.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di Oristano (a mano o per posta), per via telematica all’indirizzo mail protocollo@comune.oristano.it o via pec a istituzionale@pec.comune.oristano.it indicando nell’oggetto Domanda per la concessione di un contributo una tantum, a titolo di rimborso per la frequenza dei centri estivi anno 2024.

I cittadini interessati potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario alla presentazione dell’istanza presso il servizio Informacittà (previo appuntamento) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19 (telefono 0783 791628 – 0783 791629; email: informacitta@comune.oristano.it; contatto Whatsapp 340 256 9808, niente telefonate).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome