Rioni ancora senz’acqua: lavori non previsti sulla condotta di via Messina

È stato necessario sospendere il flusso idrico in uscita dal serbatoio di via Temo

Foto d’archivio

Venerdì, 15 novembre 2024

Ancora un filo d’acqua, se non nulla, nelle zone del Sacro Cuore fino al quartiere di “Cuccuru e Portu”, a Oristano, dopo i lavori che avrebbero dovuto essere completati ieri mattina. In queste ore le squadre del pronto intervento di Abbanoa stanno procedendo alla sostituzione di un pezzo speciale sulla condotta idrica di via Messina.

La condotta è stata bloccata da un guasto che ha richiesto un intervento complesso: è stato dunque necessario sospendere il flusso d’acqua in uscita dal serbatoio di via Temo.

Abbanoa ha fatto sapere che sono attive le alimentazioni secondarie, dagli altri serbatoi, ma nella zona più vicina all’impianto chiuso si sono verificati cali di pressione e temporanee interruzioni, che dureranno fino al completamento dei lavori.

Alla ripresa dell’erogazione, l’acqua potrebbe essere torbida, per un po’, a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni. In seguito, qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Ieri Enel Distribuzione ha dovuto eseguire un intervento di manutenzione sui propri impianti e ha interrotto l’alimentazione elettrica al pozzo gestito da Abbanoa. Secondo quanto comunicato, l’acqua sarebbe dovuta mancare dalle 9 all 13, ma i disservizi sono proseguiti anche durante la sera e nella mattinata di oggi, per problemi diversi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome