Sabato, 23 novembre 2024
Sono ripartite a Oristano le attività della Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Sardegna. Ospite d’eccezione, oggi, al centro sportivo federale di Sa Rodia l’arbitro Antonio Giua, fischietto della sezione Aia di Olbia, impegnato da anni nei campionati di Serie A e B.
Sono dieci le società sarde che quest’anno parteciperanno ai tornei di secondo e terzo livello Dcps. Ci sono Una Ragione in più (Fenicotteri) di Oristano, Sulcis, Tuttavista Galtellì, Centro sportivo Full HD, Macomerese, La Torre, San Paolo, Gioventù Assemini, Speedy Sport e Alghero.
A Sa Rodia erano presenti il vicepresidente regionale del Comitato regionale della Figc-Lnd Francesco Mereu, il responsabile regionale della Divisione calcio paralimpico e sperimentale Gian Piero Pinna, il presidente del Comitato regionale arbitri della Sardegna, Roberto Branciforte, il delegato provinciale della Lnd Manolo Costella e il responsabile provinciale delle attività Amatori e Dcps Patrick Demuru.
“Siamo felici della ripartenza delle attività della Divisione calcio paralimpico e sperimentale”, ha commentato il vicepresidente regionale della Federcalcio Francesco Mereu, “i campionati di secondo e terzo livello sono stati fortemente voluti dal presidente Gianni Cadoni e da tutto il Direttivo. Il responsabile regionale Dcps Gian Piero Pinna sta facendo un ottimo lavoro”.