Mercoledì, 6 novembre 2024
È un percorso a ostacoli quello che aspetta automobilisti e ciclisti che ogni giorno passano per via Limbara per raggiungere la rotonda nei pressi del campo Tharros: sul lato destro della strada ad attenderli ci sono dei profondi tombini, che si presentano come vere e proprie trappole.
“Ogni giorno si deve sperare che la corsia opposta sia libera, per poter transitare al centro della carreggiata”, ha commentato una lettrice. “Dal momento che la strada si presenta piuttosto stretta e occupata spesso anche dalla auto parcheggiate dall’altro lato, quando ci si ritrova davanti un altro mezzo è impossibile schivare le caditoie e prendendole in pieno si finisce con un gran sobbalzo, nonostante si tenga una velocità non elevata”.
In bici la situazione non migliora. “Nonostante si possa cercare di schivarli, quando ci sono due auto sulla strada, è inevitabile beccarli in pieno”, ha aggiunto l’autrice della segnalazione. “Più volte ho rischiato di cadere”.
“Le condizioni del manto stradale di via Limbara si presentano perfette, soprattutto se si pensa alla vicina via Severino Ibba, piena di buchi”, ha concluso la lettrice. “Sarebbe bene riposizionare le griglie al livello della strada”.