domenica, 23 Febbraio, 2025

Tutti a scuola a Oristano per imparare a fare il dj. E già si pensa a un secondo corso per i nuovi iscritti

Successo per l'iniziativa del Don Deodato Meloni. Il dirigente: "Cosi combattiamo la dispersione"

Bruno Sanna e Sandro Azzena

Lo frequentano circa una ventina di alunni e in molti non ne perdono una lezione. Al Don Deodato Meloni di Oristano il corso di Audio producer dj con Sandro Azzena è già un successo, tanto che il dirigente scolastico Bruno Sanna, sta programmando un secondo turno per permettere agli alunni – e non solo quelli dell’Istituto che dirige – di frequentarlo.

“Lo scopo è soprattutto tenere i ragazzi a scuola facendo ciò che piace loro”, sottolinea Sanna. “Un modo per combattere la dispersione”.

Intervista al dirigente scolastico Bruno Sanna

Gli alunni sono alla terza lezione e tra loro c’è già chi sta pensando di comprare l’attrezzatura per esercitarsi a casa.

“Sono tutti bravissimi e molto attenti”, precisa Azzena, soddisfatto del riscontro che sta avendo nelle nuove vesti di docente. Che fosse tra i migliori alla consolle è cosa nota anche tra i giovanissimi, ai quali sta dimostrando di saper anche insegnare, con grande passione.

Intervista al docente del corso e dj professionista Sandro Azzena

“Il corso è molto interessante, è una opportunità per crescere”, commenta Nicola, studente diciassettenne dell’Alberghiero.

“Mi sembra un bel corso con tante cose molto più belle di quelle che si fanno a scuola”, aggiunge Davide, studente di 17 anni del corso di Odontotecnico.

Un salto nel passato con i vinili

Tra le cose preferite dai ragazzi proprio la presenza di Sandro Azzena “che è molto preparato ed è una brava persona”, dicono. “Sa cosa sta facendo e ci mette passione”, il commento di Vanessa, studentessa 16 dell’Alberghiero, unica ragazza insieme ad altre due compagne.

A loro si è aggiunto anche Mattia, 12 anni, che nonostante frequenti la Scuola Media Grazia Deledda, è ospite dei corsi.

“Si trattengono tutti con piacere a scuola”, precisa la docente Carmen Grussu, tutor del corso. “Molti finiscono le lezioni alle 14.15 e alle 14.30 sono già qui”.

Il corso, dedicato in particolare alla pratica del mixaggio di sonorità, prevede un totale di 30 ore: un giusto inizio per chi poi vorrà intraprendere la strada del professionismo. In qualcuno la scintilla è già accesa.

A lezione con Sandro Azzena
Carmen Grussu e Sandro Azzena

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE