Mercoledì, 20 novembre 2024
L’arte e la firma inconfondibile di Manu Invisible arrivano all’ITIS “Othoca” di Oristano. Il noto street artist è arrivato questa mattina presto all’Istituto tecnico industriale e subito si è messo a lavoro per preparare la parete sulla quale in questi giorni verrà realizzato un suo murale. Il tutto, ovviamente, con il coinvolgimento attivo degli studenti, per un momento di socialità e valorizzazione dell’arte urbana che diventa così strumento di crescita e sviluppo comunitario.
“La realizzazione di quest’opera”, racconta il dirigente scolastico Franco Frongia, “rientra nell’ambito delle ultime iniziative pensate per festeggiare i cinquant’anni della nostra scuola. Divisi in gruppi, una sessantina di studenti aiuteranno l’artista in tutte le fasi creative del murale”.
L’opera sarà realizzata in una parete all’ingresso dell’ala vecchia dell’Istituto, riqualificando così un vecchio spazio dell’edificio. Dovrebbe essere ultimata tra venerdì e sabato e proporrà alcuni degli elementi grafici tipici dell’arte di Manu Invisible.