Lunedì, 25 novembre 2024
Anche la Asl 5 di Oristano ha detto no alla violenza di genere: in rappresentanza di tutto il personale, una delegazione di dipendenti si è radunata oggi – in occasione della Giornata internazionale contro la viuolenza sulle donne – davanti alla sede di via Carducci indossando un capo rosso.
L’iniziativa è stata organizzata dal Consultorio familiare di Oristano, con sostegno della Direzione generale dell’azienda.
Claudia Marras, psicologa del Consultorio, ha spiegato: “Lo abbiamo fatto per solidarietà alle donne perché noi, in realtà, siamo quelli degli altri 364 giorni dell’anno. Siamo quelli che si occupano delle donne che subiscono violenza, di quelle stuprate, dei figli e dei familiari di quelle che vengono uccise. Abbiamo voluto ricordare che l’Azienda sanitaria è presente e disponibile, che possiamo tutti contribuire nel contrastare tutte le forme di violenza e nel supportare tutte le vittime di violenza, senza distinzione di genere, senza ignorare che la violenza è un problema sociale e culturale”.