Domenica, 24 novembre 2024
Una vasta e prelibata scelta di carni, cucinate alla brace, rigorosamente “made in Sardinia” per le Notti Gialle di Oristano. Prelibatezze e intrattenimento hanno accompagnato ieri sera, in piazza Roma, le tantissime persone che non si sono volute perdere i sapori dei prodotti locali proposti dai macellai di Federcarni – Confcommercio Oristano e dai produttori di qualità di Campagna Amica Oristano.
Dopo il primo appuntamento, lo scorso 2 novembre, il bis di ieri ha confermato la bontà dell’evento organizzato da Campagna Amica – Coldiretti Oristano in collaborazione con Federcarni – Confcommercio Oristano, il Comune e la Pro loco di Oristano.
La serata, animata dalla musica rock dei Mad River, ha permesso ai tanti presenti di assaporare anche miele e olio biologico dei produttori Campagna Amica, le panadas di carne e vegetariane, i panini alle verdure, grazie all’agriturismo Il Giglio. Non sono mancate le birre artigianali sarde e il vino bovale.
La serata è stata anticipata nel pomeriggio, dal convegno del ciclo “Bio in Tour regionale”, organizzato dal Distretto Sardegna Bio con il supporto della Fondazione di Sardegna e in collaborazione con Coldiretti Oristano. L’incontro si è focalizzato sulla valorizzazione delle carni biologiche e dell’olio bio. All’approfondendo sul ruolo del Distretto Biologico nella promozione delle filiere sostenibili e di qualità dell’olio e delle carni hanno partecipato importanti attori del settore e rappresentanti istituzionali.