mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Un successo la seconda tappa delle Notti Gialle, con la carne alla brace e i prodotti locali

Ieri sera in piazza Roma l'iniziativa di Campagna Amica - Coldiretti Oristano in collaborazione con Federcarni - Confcommercio, il Comune e la Pro loco

Grande partecipazione ieri in piazza Roma alle Notti Gialle

Domenica, 24 novembre 2024

Una vasta e prelibata scelta di carni, cucinate alla brace, rigorosamente “made in Sardinia” per le Notti Gialle di Oristano. Prelibatezze e intrattenimento hanno accompagnato ieri sera, in piazza Roma, le tantissime persone che non si sono volute perdere i sapori dei prodotti locali proposti dai macellai di Federcarni – Confcommercio Oristano e dai produttori di qualità di Campagna Amica Oristano.

Dopo il primo appuntamento, lo scorso 2 novembre, il bis di ieri ha confermato la bontà dell’evento organizzato da Campagna Amica – Coldiretti Oristano in collaborazione con Federcarni – Confcommercio Oristano, il Comune e la Pro loco di Oristano.

La serata, animata dalla musica rock dei Mad River, ha permesso ai tanti presenti di assaporare anche miele e olio biologico dei produttori Campagna Amica, le panadas di carne e vegetariane, i panini alle verdure, grazie all’agriturismo Il Giglio. Non sono mancate le birre artigianali sarde e il vino bovale.

La serata è stata anticipata nel pomeriggio, dal convegno del ciclo “Bio in Tour regionale”, organizzato dal Distretto Sardegna Bio con il supporto della Fondazione di Sardegna e in collaborazione con Coldiretti Oristano. L’incontro si è focalizzato sulla valorizzazione delle carni biologiche e dell’olio bio. All’approfondendo sul ruolo del Distretto Biologico nella promozione delle filiere sostenibili e di qualità dell’olio e delle carni hanno partecipato importanti attori del settore e rappresentanti istituzionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE