Via alla nuova stagione agonistica del nuoto: 400 Esordienti domenica in gara a Oristano

E a dicembre appuntamento con la fase regionale della Coppa Brema

Foto d’archivio

Giovedì, 14 novembre 2024

Con l’avvio della nuova stagione sportiva di nuoto ripartono le manifestazioni agonistiche anche a Oristano. Circa 400 giovanissimi nuotatori sardi saranno in gara in città domenica prossima, 17 novembre. Al mattino la piscina comunale di Sa Rodia ospiterà la prima prova del circuito regionale Esordienti A, con gare sui 100 metri dorso, 50 farfalla e 200 stile libero.

Si proseguirà nel pomeriggio con l’Autumn Swimming, riservato agli Esordienti B. Sono in programma gare sui 25 metri delfino, 50 dorso, 25 rana e 50 stile libero.

Le gare sono organizzate dalla All Together – la società sportiva che gestisce la piscina comunale – e dal Comitato regionale della Federnuoto.

Domenica 22 dicembre, poi, l’impianto sportivo di Sa Rodia ritroverà la fase regionale del campionato nazionale a squadre, la prestigiosa Coppa Caduti di Brema.

“Il nuoto sardo riprende le sue attività a Oristano”, ha detto il presidente della All Together, Michele Zucca. “È bello sapere che molte famiglie approfitteranno del fine settimana per godersi la città, contribuendo così al turismo sportivo. Questo tipo di manifestazioni non solo promuove lo sport, ma aiuta anche a far conoscere Oristano come una meta per eventi sportivi futuri”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome