Lunedì, 23 dicembre 2024
Anche la città di Oristano è stata colpita nelle ultime ore dall’ondata di maltempo che ha causato pericoli e disagi. In via Einaudi un albero è stato spezzato ed è caduto sul marciapiede. L’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche, è avvenuto a pochi passi da alcune automobili parcheggiate. L’area è stata prontamente isolata per consentire la rimozione dell’albero.
Anche in via Madrid, proprio davanti alla scuola professionale, un grosso ramo si è spezzato, finendo sul marciapiede. Anche in questo caso non si sono verificati danni a persone o veicoli.
L’intensità del vento ha provocato ulteriori problemi in tutta la città. Tanti mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti sono stati portati via dal vento.
Solo mastelli? Buste e bustoni a gogò per non parlare dei rifiuti del burger king sparsi in tutta la via Sartiglia…gli alberi…andate nel quartiere del Sacro Cuore dove è pieno di vergognosi e antiestetici alberi di agrumi e dove marciapiedi e strade sono pieni di pseudo arance cadute…mi chiedo quale sia la logica di un verde urbano che impiega alberi del genere