spot_img
martedì, Febbraio 4, 2025

Appena inaugurata, una parte di piazza Manno è già minacciata dall’acqua

Il problema segnalato nel fine settimana, nella parte che confina con via Solferino

Piazza Manno ieri, alle 12.30

Lunedì, 9 dicembre 2024

Sabato scorso l’inaugurazione della nuova piazza Manno, e poche ore più tardi il maltempo che ha colpito e continua a colpire Oristano ha collaudato l’opera: l’angolo che confina con via Solferino è stato invaso da una vasta pozzanghera, nel fine settimana.

Puntuali sono arrivati commenti ironici e perplessità sui social, in particolare per via della pendenza della strada e della piazza, che non hanno consentito all’acqua piovana di defluire in tempi rapidi. Una soluzione andrà trovata, per evitare che il problema si riproponga in futuro.

I lavori di riqualificazione di piazza Manno erano partiti nell’aprile 2023 e sono terminati 20 mesi più tardi. In questa fase la piazza è transitabile soltanto dai pedoni, in attesa del collaudo finale.

In centro città la presenza di diverse pozzanghere è stata segnalata anche in piazza Mariano, a ridosso del monumento ai Caduti. Quest’ultima piazza è ancora un cantiere, con i lavori di riqualificazione che sono quasi giunti al termine.

3 Commenti

  1. Piscine secondarie nel caso rimanga a secco quella del Foro Boario. Non c’è da stupirsi, basta percorrere le vie della città e notare come in tantissime strade non esistano più bocche di lupo per smaltire l’acqua piovana e quindi cosa ci si può aspettare? Le pozzanghere occupano anche il ponte in uscita da Oristano o quello di Brabau e quando un ponte si allarga non servono più parole. Parlare di vergogna oramai è inutile

  2. anche un cieco vede che la piazza ha un evidente pendenza verso la via Cagliari e via Solferino. siccome anche un bimbo di prima elementare sa che l acqua scorre verso il basso, il progettista avrebbe dovuto prevedere delle griglie di scolo in quella zona. ma evidentemente il progettista è…andato a letto dopo pranzo e si è dimenticato di finire il disegno…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE