Mercoledì, 18 dicembre 2024
Il prossimo 21 dicembre, la filiale BNL di piazza Roma a Oristano ospiterà un evento speciale a favore della Fondazione Telethon, che da anni si impegna nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. In una giornata ricca di emozioni e solidarietà, l’iniziativa offrirà momenti di festa e di coinvolgimento per tutti i partecipanti, unendo la tradizione sarda alla causa benefica.
Sarà possibile contribuire all’iniziativa con una donazione, acquistando piante e fiori gentilmente offerti dalla ditta di Corrado Massidda. I fondi raccolti andranno a supporto della ricerca scientifica di Telethon, contribuendo a migliorare la vita di tante persone affette da malattie genetiche rare.
L’iniziativa avrà un tocco distintivo grazie alla partecipazione di alcuni dei migliori ambasciatori della cultura e delle tradizioni sarde. Durante l’evento, i visitatori potranno gustare dei deliziosi panini e brindare con i calici della cantina Vini Contini di Cabras.
Per il pomeriggio ci sarà un ricco programma di spettacoli. Alle 16:30, si comincerà con il coro Cuntrattu de Seneghe e la musica tradizionale sarda. Alle 17:30, l’atmosfera si farà ancora più vivace con l’esibizione dei Tamburini e Trombettieri Città di Oristano. A seguire, alle 18:30, i Giochi di fuoco e luci a cura di Jonata Loi regaleranno uno spettacolo indimenticabile per grandi e piccini.
Il gran finale della serata è fissato per le 19:15 con l’esibizione dell’Associazione culturale Mamutzones di Samugheo, che porteranno in scena una delle maschere più iconiche della provincia di Oristano.