C’è anche la voce dell’oristanese Bluem nel nuovo album del rapper Marracash

In uno dei brani dell'artista, un estratto dalla canzone "Lunedì"

Bluem in una foto di Francesca Moscino

C’è anche un po’ di Oristano nel nuovo album del rapper Marracash, intitolato “È finita la pace”: il brano “Mi sono innamorato di un AI” si apre con un’estratto della canzone “Lunedì” dell’oristanese Chiara Floris, in arte Bluem.

Lo ha raccontato la stessa cantante con un post affidato ai social qualche giorno fa. “È uscito il disco del goat Marracash: alla traccia numero 7 si trova anche un campione della mia Lunedì“, ha scritto l’artista. “Buon Natale, buon anno e buona guerra”.

Uscito nel 2021, il singolo “Lunedì” racconta di rapporti che mancano di comunicazione: ad aprirlo è un coro che riporta alla mente i suoni dell’Isola, ripreso nel brano di Marracash come sample (una parte estratta da una canzone già esistente).

Classe 1995, Bluem è una cantante sempre più apprezzata: dopo il suo trasferimento a Londra nel 2014 per studiare musica, ha iniziato a produrre i propri brani. Nel 2018 l’esordio con il disco “Piccolina”, mentre nel 2021 è uscito “Notte”.

L’estate scorsa a Oristano è stata tra i protagonisti del festival “Desiderabili futuri. Senza disuguaglianze, per un mondo sostenibile”, promosso da Legacoop Sardegna, Forum Disuguaglianze e Diversità e Dromos.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome