Venerdì, 27 dicembre 2024
Nel tratto destro del lungomare di Torre Grande, quello tra Villa Baldino e il chiosco Night & Day, si lavora all’installazione della pavimentazione in legno, posata sopra uno strato di calcestruzzo.
Parallela corre la pista ciclabile, con fondo in calcestruzzo drenante e fibro-rinforzato, caratterizzata da una colorazione sabbia.
Nelle scorse settimane è stato aperto il cantiere anche sul lato sinistro della passeggiata. Lì si sta procedendo alla rimozione di arredi urbani, marciapiedi e pavimentazione stradale.
Nella borgata marina gli interventi di riqualificazione del lungomare sono stati avviati dal Comune di Oristano a settembre 2023.
Ma prima di iniziare il lato sud del lungomare, non dovevano finire quello nord fino alla torre ?
con l’esposizione dei carrellati da parte dei chioschi che si affacciano sul lungomare,penso che quel pavimento in legno duri ben poco
Ho visto i lavori, innanzitutto non è legno ma legno composito una sorta di materiale plastico molto resistente.
Un problema però di vede subito, già da ora tante parti sono sollevate e rumorose al passaggio.
I listelli sottostanti dove si sono avvitati i pistoni di legno composito sono in legno, assurdo, nel giro di qualche anno marciranno e tutta la pavimentazione si disintegrerà.
Un lavoro fatto malissimo e non con tutti i materiali idonei.
pessima idea usare un materiale che puo andare bene nel patio di casa propria nella pubblica via, se non ci penseranno le intemperie lo faranno i vandali davvero un idea pessima