spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Esperimenti, laboratori e orientamento personalizzato oggi con l’Open Day allo Scientifico

Porte aperte questo pomeriggio in via Messina per scegliere il percorso di studi

Venerdì, 20 dicembre 2024

Pomeriggio di Open Day al Liceo scientifico “Mariano IV d’Arborea” di Oristano. Dalle 15 alle 18:30, il l’istituto apre le porte per far conoscere la scuola e i suoi percorsi formativi. Durante il pomeriggio, studenti e famiglie saranno accolti dai docenti e dagli alunni per scoprire nel dettaglio i quattro indirizzi proposti: Liceo scientifico ordinamentale, Liceo scientifico sportivo, Liceo scientifico biomedico e Liceo scientifico matematico.

L’evento prevede un’ampia gamma di attività pensate per coinvolgere i partecipanti e offrire un assaggio concreto della vita scolastica: brevi lezioni di latino e matematica, per immergersi in due discipline fondamentali; osservazioni nei laboratori di chimica e biologia, dove la scienza prende vita; esperimenti nei laboratori di fisica, per scoprire il fascino delle leggi naturali, e laboratori di scienze motorie, astrofisica e filosofia, per sperimentare nuovi orizzonti di apprendimento.

Durante l’Open Day sarà possibile ricevere consulenze di orientamento personalizzate, pensate per aiutare ragazzi e ragazze a individuare il percorso più adatto alle proprie aspirazioni. Previste anche visite guidate per esplorare la scuola e conoscere spazi e strutture per l’offerta didattica.

Al mattino, alcuni studenti prenotati hanno già avuto l’opportunità di partecipare ad attività e laboratori insieme alle classi in orario curricolare, vivendo direttamente l’atmosfera quotidiana del Liceo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la scuola per email (oris020003@istruzione.it oppure casumauriz@tiscali.it) o al telefono (0783.358071).

La locandina dell’Open Day al Liceo Scientifico di Oristano



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE