Guardia medica chiusa a Oristano, meglio evitare le emergenze a Capodanno

Nessun medico di turno neppure a Cabras, Simaxis e Solarussa

I cartelli affissi sulla porta della guardia medica a Oristano

Martedì, 31 dicembre 2024

La Guardia medica di Oristano non sarà operativa nelle notti di Capodanno (31 dicembre) e del 1° gennaio 2025, ripetendo quanto già accaduto durante le festività natalizie, quando per l’ambulatorio di via Carducci non erano stati trovati medici disponibili.

Il personale medico ha prestato servizio dalle 20 di ieri, lunedì 30 dicembre, fino alle 8 di questa mattina, martedì 31 dicembre. Ma i turni successivi, compresi quelli per la notte di Capodanno e del primo giorno del nuovo anno, restano scoperti.

La Asl 5 ha ricordato come sempre ai cittadini di Oristano che – in caso di necessità – potrebbero rivolgersi ai punti di continuità assistenziale nei centri vicini: Cabras, Solarussa e Simaxis. Ma per Capodanno è inutile provarci. Un avviso del Comune di Cabras ha segnalato che il servizio non sarà disponibile oggi, martedì 31 dicembre, dalle 10 alle 8 del mattino successivo, e nemmeno domani, mercoledì 1° gennaio 2025, per l’intera giornata.

Simili problemi si riscontrano a Simaxis, dove il turno sarà scoperto dalle 10 del 31 dicembre fino alle 8 del 1° gennaio 2025, e a Solarussa, dove il medico non sarà in servizio dalle 20 di stasera alle 8 di domani. Insomma, per qualsiasi emergenza medica a Oristano e dintorni ci si potrà rivolgere soltanto al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

Nessuna comunicazione ufficiale sulla copertura dei turni è stata pubblicata per ora sul sito istituzionale dell’Azienda sanitaria.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome