spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

In auto sul nuovo prato di piazza Mariano: primi segni di inciviltà e prime polemiche

La segnalazione di una commerciante

Le impronte delle ruote sul prato in piazza Mariano nella foto di Erminia Tanda, pubblicata su Facebook

Martedì, 17 dicembre 2024

Non è passata neanche una settimana dall’inaugurazione di piazza Mariano, ristrutturata di recente, e già a Oristano si registrano i primi episodi di inciviltà.

Sull’erba della piazza, ancora fresca di lavori, sono ben visibili le impronte lasciate dalle ruote di un veicolo. A segnalare l’accaduto è una commerciante della zona, che ha condiviso la sua indignazione su Facebook ed è stata ripostata sul gruppo “Oristano, la città che vorrei…”.

“Stamane un automobilista ha deciso di inaugurare a modo suo Piazza Mariano, trasformandola in una pista fuoristrada, prato compreso. Forse cercava un nuovo percorso panoramico?”, ha scritto ironicamente la donna.

Oltre all’inciviltà dell’episodio, la commerciante mette in evidenza un problema più serio: l’area non sarebbe ancora adeguatamente messa in sicurezza. “Una piazza dovrebbe essere un luogo vivibile, sicuro e funzionale, non un percorso a ostacoli”, commenta, facendo riferimento anche alla pavimentazione. Secondo la donna, i lastroni installati per l’attraversamento della piazza non faciliterebbero le attività di chi deve effettuare consegne o scaricare merci, creando difficoltà per chi lavora nella zona.

Piazza Mariano era stata inaugurata con una sobria cerimonia la scorsa settimana.

3 Commenti

  1. un vizio oristanese di non mettere in conto i pro durante i lavori, sicuramente ne avremo tanti anche nel nuovo lungomare di Torre Grande

  2. Mah, e che ci vuole a capire chi è stato? si sa dove si è fermato, si sa quanto è l’interasse delle ruote e ci sono milioni di telecamere, e magari lo rifarà per scaricare altra merce o pacchi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE