spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

Incontro tra generazioni all’Oasi Francescana per un “Natale gentile” / Foto

I bambini della scuola di via Campania in visita, tra sorrisi, canzoni e momenti di condivisione

Dolci canzoni da condividere – Foto della docente Daniela Caddeo

Lunedì, 16 dicembre 2024

“Il nostro è un Natale gentile”. Forti di questo slogan, vestiti di rosso e con il cappello di Babbo Natale testa, i bimbi di una sezione della scuola dell’infanzia di via Campania, dell’Istituto comprensivo 1-2 di Oristano, hanno partecipato a un’emozionante visita all’Oasi Francescana, la comunità integrata per anziane.

Le ospiti della struttura hanno accolto i bambini con grande calore, creando un’atmosfera di festa e affetto. L’incontro è stato caratterizzato dalla condivisione di momenti gioiosi: insieme, bambini e anziani hanno cantato canzoni natalizie, scambiandosi sorrisi e parole di affetto. L’energia dei piccoli e la saggezza delle ospiti si sono incontrate in un connubio perfetto, regalando a tutti una mattinata speciale.

La visita all’Oasi Francescana ha rappresentato non solo un momento di festa, ma anche un’occasione di crescita per i piccoli, che hanno potuto sperimentare direttamente l’importanza della gentilezza e del prendersi cura degli altri, valori fondamentali che la scuola intende trasmettere.

In questo modo, l’Istituto comprensivo 1-2 continua a promuovere un’educazione che va oltre le mura scolastiche, favorendo l’inclusione sociale e l’attenzione alle persone più fragili della nostra comunità. Un Natale all’insegna della gentilezza, che ha unito diverse generazioni e ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i partecipanti.

Questo evento non è stato un caso isolato: la scuola dell’infanzia di via Campania è solita organizzare visite alle varie strutture della città.

Sorrisi e allegria da regalare alle ospiti dell’Oasi Francescana – Foto della docente Daniela Caddeo
Un momento di festa Foto della docente Daniela Caddeo
Le ospiti della Oasi Francescana – Foto della docente Daniela Caddeo
Mani che si incontrano – Foto della docente Daniela Caddeo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE