spot_img
martedì, Febbraio 4, 2025

La Provincia di Oristano tra passato, presente e futuro: un convegno al teatro Garau

L'incontro si svolgerà sabato prossimo, 14 dicembre

Battista Ghisu, amministratore straordinario della Provincia

Martedì, 10 dicembre 2024

Proseguono a Oristano gli appuntamenti per celebrare i 50 anni dall’istituzione della Provincia. Sabato prossimo, 14 dicembre, è in programma il convegno “Profili di una fase storica di Oristano, quarta Provincia sarda: passato, presente e futuro”.

L’incontro si terrà al teatro Garau, alle 9.30. Lo modererà il giornalista Mario Tasca. Introdurrà il convegno l’amministratore straordinario della Provincia di Oristano, Battista Ghisu. Porteranno i loro saluti il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e il prefetto Salvatore Angieri.

Spazio poi ai relatori. Prenderanno la parola la docente dell’Università di Cagliari Francesca Pubusa, che parlerà di “Profili di una Provincia”; il consigliere regionale Roberto Deriu, presidente della Provincia di Nuoro dal 2005 al 2014, con l’intervento “La Sardegna è più grande della Lombardia”; Piero Antonelli, direttore generale dell’Unione Province d’Italia, che affronterà il tema “Verso una nuova Provincia”.

Toccherà quindi alla presidente regionale dell’Anci, Daniela Falconi, con “Autonomia: il ruolo dei protagonisti degli enti locali”. Infine, microfono a Gianvalerio Sanna, presidente della Provincia di Oristano dal 1995 al 1999: la sua relazione è intitolata “La quarta Provincia nata dalla volontà di un riequilibrio delle opportunità”.

1 commento

  1. Futuro? In realtà la provincia di Oristano ha ben poco da aspettarsi dal futuro . Senza infrastrutture a far da traino, primo tra tutte l’aeroporto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE