Domenica, 1° dicembre 2024
Luminarie accese nel centro di Oristano e via ai selfie in piazza Roma, dove una grande slitta con le renne illuminate, sotto la torre di Mariano, sarà lo sfondo per l’immagine del Natale 2024. Già questa sera in tanti hanno eseguito più d’uno scatto. Tanti i bambini ritratti nelle foto.
Il ricco programma predisposto per quest’anno a Oristano, oltre alle luminarie nel centro cittadino e nelle frazioni, prevede anche il Villaggio di Natale e il mercatino in 12 casette: quattro dove potranno essere rappresentate diverse ambientazioni del villaggio di Babbo Natale (l’ufficio postale, il salotto di Babbo Natale, la cucina di Mamma Natale e il laboratorio degli elfi) e otto che ospiteranno il consueto mercatino natalizio.
L’animazione e gli spettacoli nelle quattro casette del villaggio e per le vie del centro saranno assicurati da figuranti. In collaborazione con il VespaClub e il Fiat 500 Club, che cureranno “La carica degli elfi su ruote classiche”, gli aiutanti di Babbo Natale si muoveranno lungo le vie del centro sui loro mezzi d’epoca per donare ai più piccoli caramelle e cioccolatini. Saranno presenti anche i Superanimatori, con i personaggi tanto amati dai più piccoli, e poi tanta music con la banda e i cori cittadini.