Martedì,17 dicembre 2024
Hanno risposto in molti all’invito del Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano: domenica scorsa a seguire il concerto ospitato nel Museo Diocesano, sono accorsi cittadini, operatori sanitari, sostenitori delle battaglie del Comitato. Tutti uniti dall’intento di contribuire alla raccolta dei fondi necessari a completare i lavori nel giardino dell’Hospice.
Un obiettivo raggiunto: con i circa 3.500 euro raggiunti saranno realizzati un murale e un gazebo. Opere che si aggiungono alla sistemazione e cura, già realizzate, di diverse piante e fiori.
L’evento è stato presentato dalla presidente del Comitato, Gisella Masala che ha ringraziato tutti coloro che, nel tempo, hanno reso possibile il progetto. “Siete la rappresentazione della gratuità, come l’usignolo che canta nella notte, quando nessuno sembra ascoltare: canta lo stesso, canta da solo, canta con amore, vigore e delicatezza, fa dono del suo canto nell’ombra, supera apparenza e pubblicità. Così voi, come tanti usignoli, con la vostra generosità avete reso il giardino un luogo in cui poter ancora godere dei colori e profumi della vita”.
Un pubblico attento ha seguito le esecuzioni del gruppo “Anni diversi “, composto da Paolo Costa, Andrea Morelli, Diego Deiana e Marco Costa. I brani, tutti del repertorio dei più noti cantautori italiani, sono stati accompagnati anche dalla voce e dagli applausi degli spettatori.