Mercoledì, 18 dicembre 2024
Polemica sul servizio scuolabus che a Oristano assicura il trasporto degli studenti delle frazioni e delle borgate iscritti alle scuole dell’obbligo cittadine. Alcuni genitori degli alunni hanno lamentato la vetustà di parte dei mezzi.
“Abbiamo segnalato i problemi, sia al Comune che alla scuola”, ha spiegato uno dei genitori, lamentando il fatto che almeno in un mezzo ci sarebbero state anche infiltrazioni d’acqua.
Ieri l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Luca Faedda ha richiesto un’immediata verifica sulla gestione dell’appalto da parte della società Fara Viaggi.
“La società ha sentito anche gli autisti e riferiscono che non piove dentro i mezzi”, ha affermato l’assessore Faedda. “È vero, i veicoli sono vecchi e vengono riparati continuamente. Ma presto il parco scuolabus sarà rinnovato, come previsto dal capitolato d’appalto. Siamo pronti alla firma del nuovo contratto, tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025”.
Il contratto è decennale e arriva dopo anni di vicende giudiziarie, chiuse da una sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato l’aggiudicazione alla Fara Viaggi.