Sartigliedda 2025, oggi presentazione ufficiale della pariglia de su cumpoidoreddu

Incontro alla Pro loco anche per Eleonora Demontis, nipote di "Melanzana", scelta per impersonare Eleonora d'Arborea

Giulia Atzei insieme a Laura Firinu e Camilla Daga – Foto Pro loco di Oristano

Giovedì, 5 dicembre 2024

Presentazione ufficiale per la pariglia de su cumpoidoreddu per la Sartigliedda 2025. L’incontro avverrà sabato prossimo, 7 dicembre, alle 19 nella sede della Pro loco, in via Ciutadella de Menorca, durante una riunione del Consiglio di amministrazione dell’associazione.

La pariglia composta da su compoidoreddu Giulia Atzei con Laura Firinu e Camilla Daga dopo la presentazione sarà salutata dai mini tamburini e mini trombettieri della Pro loco.

“Con questo atto solenne si aprirà ufficialmente il periodo di attesa per il carnevale 2025”, ha commentato il presidente della Pro loco di Oristano, Gianni Ledda. “L’attesa e la curiosità ora si sposteranno verso le scelte dei Gremi, con l’ufficializzazione a breve della scelta dei due cumpoidoris”.

Sabato il Consiglio di amministrazione avrà anche l’opportunità di conoscere la giovane scelta per impersonare Eleonora d’Arborea durante la Sartiglia 2025. Eleonora Demontis proviene da una delle famiglie più note del mondo della Sartiglia: suo nonno è il sartigliante Antonio Fiori, noto con il soprannome di “Melanzana”.

Durante la serata, il direttivo della Pro loco selezionerà la ragazza che rappresenterà Eleonora d’Arborea nel 2026, dopo aver valutato le candidature ricevute.

Eleonora Demontis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome