Tanti mattoni da unire, per un’installazione comunitaria con Dany Oggy

L’artista oristanese coinvolgerà una trentina di volontari in piazza Abis, il 22 dicembre

Dany Oggy all’opera nel centro di Oristano

Sabato, 14 dicembre 2024

L’artista oristanese Dany Oggy sarà il promotore di un’installazione comunitaria in piazza Abis, sui temi dell’amore e della pace. L’opera coinvolgerà circa una trentina di oristanesi, che hanno risposto al suo appello sui social. Il progetto prenderà forma il 22 dicembre alle 17.

L’installazione sarà costruita collettivamente: ogni partecipante riceverà un blocchetto di cemento, che poi il giorno dell’evento verrà assemblato insieme agli altri. “Siamo praticamente una trentina di persone che creeranno l’installazione”, ha spiegato l’artista. “Funziona così: in questi giorni darò un blocchetto a ciascuna persona, e il 22 dicembre ci ritroveremo per montare l’opera”.

Dany Oggy ha recentemente realizzato diversi murales nel centro di Oristano e per alcune attività commerciali della città, ispirandosi allo stile di Banksy. Con il suo approccio, l’artista copre le scritte vandaliche con immagini innocenti e significative, come bambini o figure di Cupido, trasformando i luoghi urbani in spazi di riflessione e bellezza.

L’installazione del 22 dicembre si preannuncia come un’occasione per unire la comunità oristanese attraverso un atto di creazione collettiva, portando messaggi di speranza, amore e pace nel cuore della città.

Un’opera di Dany Oggy sulla serranda di un’attività commerciale di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome