spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Tornano i presepi artigianali delle suore clarisse di Oristano

Un'opportunità per sostenere il Monastero di Santa Chiara con pezzi unici, realizzati a mano con materiali naturali

Mercoledì, 4 dicembre 2024

Dal giorno della festa dell’Immacolata Concezione, domenica 8 dicembre, torna l’appuntamento con i presepi artigianali realizzati dalle suore clarisse del monastero di Oristano. Ogni presepe è un pezzo unico, creato interamente a mano con cura e dedizione.

“I presepi saranno disponibili a partire dall’8 dicembre, dalle 15 alle 20, in via Santa Chiara 27”, annuncia suor Caterina Quartu. Inoltre, quest’anno sarà possibile scegliere i presepi dal sito del Monastero di Santa Chiara, all’indirizzo www.monasterosantachiaraoristano.it/shop.

Ogni creazione proviene dal laboratorio delle clarisse, che da anni utilizzano il sughero prodotto nella zona di Abbasanta e i materiali raccolti nel proprio giardino. Ogni natività è realizzata seguendo le forme naturali delle materie prime, che rendono i presepi doni unici e preziosi.

La realizzazione dei presepi rientra nelle attività a sostegno del Monastero di Santa Chiara di Oristano e delle monache clarisse che vi risiedono.

La locandina dell’esposizione dei presepi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE