“ToyBoys” inaugura la stagione di prosa Cedac al teatro Garau: 54 biglietti disponibili al botteghino

Dieci spettacoli fino ad aprile con grandi nomi. Galleria pronta a riaprire per il prossimo appuntamento

I Jashgawronsky Brothers

Mercoledì, 18 dicembre 2024

Un’esplosione di creatività e talento accoglierà il pubblico del Teatro Garau di Oristano domani, giovedì 19 dicembre, con l’inizio della stagione di prosa, danza e circo contemporaneo organizzata dal Cedac, il Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna. L’inaugurazione è affidata a uno spettacolo unico nel suo genere, “ToyBoys”, dei vulcanici Jashgawronsky Brothers: un concerto che trasforma giocattoli in strumenti musicali, per uno show che promette di incantare tutti.

Alle ore 20:30, puntuali, si aprirà il sipario su una performance che mescola musica, arti circensi e comicità. I Jashgawronsky Brothers – Brother Pavel (Paolo Rozzi), Brother Richard (Riccardo Pinato), Brother Francis (Francesco Cigana) e Brother Thomas (Tommaso Piron) – porteranno in scena uno speciale “saggio di fine anno” di una scuola di musica. Tra pezzi celebri dei Beatles e grandi classici, i protagonisti suoneranno strumenti di fantasia, dai “topolini parlanti” alle “fattorie sonore”, fino a bamboline, chitarrine e trombette.

Non mancheranno momenti di giocoleria e acrobazie spericolate, in un alternarsi di gag comiche e virtuosismi musicali. I fratelli Jashgawronsky, già noti per le loro partecipazioni a programmi televisivi come Zelig, Il Circo di Raitre, Music Quiz e Italia’s Got Talent, si presentano al pubblico di Oristano reduci da trionfali tournée internazionali e festival di prestigio.

I posti disponibili per lo spettacolo inaugurale sono limitati: solo 278 in platea, poiché la galleria del teatro resta chiusa. Saranno inoltre messi in vendita 54 biglietti al botteghino, con una rigida regola di acquisto: massimo due biglietti a persona. La biglietteria aprirà alle 18:30 e resterà attiva fino alle 20:15. Per maggiori informazioni è possibile contattare Elio Orrù al 335 609 8056.

Tutti i posti degli abbonamenti stagionali sono stati riconfermati dai fedeli spettatori dello scorso anno, che hanno esercitato il diritto di prelazione.

“ToyBoys” darà il via a una stagione ricca di appuntamenti imperdibili. Dieci gli spettacoli in cartellone, che accompagneranno il pubblico fino all’11 aprile, con un programma che ospiterà alcuni tra i più grandi protagonisti del panorama teatrale italiano, tra cui Amanda Sandrelli, Veronica Pivetti, Lucrezia Lante della Rovere, Lucia Vasini, Veronica Mazza e Carlotta Vagnoli.

Per il prossimo appuntamento potrebbe essere finalmente riaperta la galleria, aumentando la capienza del teatro a 398 posti complessivi. “Si sta procedendo alla chiusura di una pratica”, ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura, Luca Faedda. “È davvero una questione di pochi giorni. Sono fiducioso che per la seconda data in cartellone la galleria sarà aperta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome