Tra ceramica, legno e arti figurative, alla scoperta del liceo “Carlo Contini”

Venerdì pomeriggio il primo open day nei laboratori dell'Artistico

Foto d’archivio

Giovedì, 12 dicembre 2024

Domani, venerdì 13 dicembre, il liceo artistico “Carlo Contini” di Oristano apre le porte dei suoi laboratori di ceramica, legno e arti figurative per una giornata di orientamento rivolta agli alunni delle scuole secondarie di primo grado della provincia. L’invito è allargato a tutta la cittadinanza.

Sarà un’occasione per ammirare le opere che, da oltre 60 anni, raccontano la storia dell’istituto. L’open day si terrà dalle 15.30 alle 18.30. I ragazzi avranno la possibilità di sperimentare le attività artistiche insieme ai docenti e agli studenti del liceo.

Una seconda giornata di orientamento verrà proposta venerdì 10 gennaio, sempre dalle 15.30 alle 18.30.

Inoltre, dal 7 al 30 gennaio ci sarà anche l’opportunità di fare visite guidate su appuntamento, dalle 8.15 alle 13.15. E nelle stesse settimane si potrà diventare artisti per un giorno, partecipando a una mattinata di lezioni nell’istituto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a orientamentoliceoartistico@iisdecastro.org o contattare telefonicamente la scuola al numero 0783.78360.

Sul sito istituzionale dell’Artistico c’è una pagina dedicata all’orientamento scolastico. Il liceo ha anche pagine su Facebook e Instagram.

Clicca qui per il volantino informatico realizzato dal liceo artistico di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome