Un pulmino per le attività educative e sociali: Aipd Oristano chiede aiuto

È possibile donare tramite la piattaforma GoFundMe

Una foto scattata in occasione dell’inaugurazione di Casa Aipd, lo scorso ottobre

Martedì, 17 dicembre 2024

L’Associazione Italiana Persone Down di Oristano lancia una campagna di raccolta fondi per acquistare un pulmino che consentirà ai suoi ragazzi di partecipare ad attività educative e sociali.

Ogni giorno, l’Aipd Oristano accoglie circa trenta ragazzi con sindrome di Down provenienti da diverse province della Sardegna. Grazie all’impegno del team di educatori e volontari, i ragazzi prendono parte a percorsi di autonomia personale e sociale, inserimento lavorativo, residenzialità, sport e gestione del tempo libero.

“Un pulmino significa garantire a tutti i nostri ragazzi la possibilità di partecipare alle attività, eliminando le barriere logistiche che spesso ostacolano la loro crescita e inclusione”, spiega Marilena Laconi, presidente dell’Aipd Oristano, nell’appello online. “Con il tuo aiuto, possiamo raggiungere questo traguardo e offrire un futuro migliore a questi giovani straordinari”.

“La campagna di crowdfunding”, aggiunge Laconi, “rappresenta un’occasione per tutta la comunità di fare la differenza. Ogni contributo, piccolo o grande, aiuterà l’associazione a raggiungere il suo obiettivo e a migliorare la qualità della vita di molti ragazzi e delle loro famiglie”.

Sarà possibile donare attraverso la piattaforma online GoFundMe. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Aipd Oristano via mail all’indirizzo aipd.oristano@tiscali.it, con una telefonata al numero 0783.217016 o visitare il sito web aipdoristano.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome