Addio a Valentina Fanni, grande commozione a Oristano

Morta per un malore improvviso

Valentina Fanni

Mercoledì, 1° gennaio 2025

Aveva vinto il concorso come operatrice socio sanitaria all’Asl di Oristano e col nuovo anno attendeva la chiamata per cominciare questo lavoro al servizio di chi soffre. Ma un male improvviso ha portato via a soli 40 anni, Valentina Fanni.

Ieri nella sua casa di Mandriola, sul litorale di San Vero Milis, il compagno Paolo l’ha soccorsa. Poi è arrivata l’ambulanza, è stato fatto intervenire l’elicottero del servizio 118. Un volo sino a Nuoro dove subito è entrata in sala operatoria per un intervento d’urgenza. Poche ore dopo Valentina ha cessato di vivere in seguito alle conseguenze di un infarto fulminante che l’ha colpita , preceduto da un virus intestinale, alcune ore prima.

A Oristano la notizia ha lasciato tutti increduli. La famiglia di Valentina Fanni è molto nota in città. Il papà Maurizio è un dirigente d’azienda in pensione, che ha guidato per lunghi anni la Ultragas; la mamma Argia è un’insegnante, anche lei in pensione; sua sorella Martina, una pedagogista.

Tutti e tre sono tra i principali esponenti del mondo scoutistico oristanese e insieme al fratello di Valentina, Pier Giorgio, da sempre hanno assicurato il loro impegno per ogni buona causa a favore degli ultimi. Un impegno che in tante occasioni aveva visto partecipe anche Valentina, scomparsa troppo presto.

Domani, giovedì 2 gennaio, l’ultimo saluto. I funerali di Valentina Fanni si celebreranno nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, a Oristano, con inizio alle 15.

La redazione di Oristano Noi – Radio Cuore è vicina alla famiglia Fanni in questo momento di grande dolore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome