Addio prof: Oristano saluta Gaetano Pitzolu, uno dei padri dell’educazione fisica in città

Storico docente e presidente zonale della FIPAV, ha contribuito alla crescita della pallavolo in provincia

Gaetano Pitzolu

Giovedì, 9 gennaio 2025

Oristano dice addio a Gaetano Pitzolu, storico docente di educazione fisica e tra le anime del mondo sportivo cittadino.

Per anni Gaetano Pitzolu ha insegnato al Liceo Scientifico di Oristano (dove ha ricoperto anche l’incarico di vice preside), trasmettendo a generazioni di studenti non solo l’importanza dell’educazione fisica, ma anche valori fondamentali come impegno, rispetto e gioco di squadra. Oggi, quella stessa scuola ospita il Liceo Sportivo, una realtà che incarna pienamente lo spirito e la visione che lui stesso aveva sempre promosso, anche come formatore dei docenti.

Non solo insegnante, ma protagonista instancabile del mondo sportivo locale, Pitzolu ha dato un contributo fondamentale in particolare alla pallavolo. Per anni – fino al 2017 – ha ricoperto il ruolo di presidente della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) del Centro Sardegna, dedicandosi con entusiasmo alla crescita e alla promozione di questo sport nel territorio.

I funerali di Gaetano Pitzolu si svolgeranno domani, venerdì 10 gennaio, alle 15:30, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome