Al “De Castro” laboratori, lezioni di greco e latino e l’apericlassico per un pomeriggio di orientamento

Il liceo classico di Oristano

Lunedì, 13 gennaio 2025

Venerdì prossimo, 17 gennaio, dalle 15, il liceo classico “De Castro” accoglierà le studentesse e gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie per un pomeriggio all’insegna dell’orientamento scolastico. Verranno proposte esperienze di laboratorio di scienze e di fisica, lezioni di greco e latino, dimostrazioni di pratiche sportive, lezioni di inglese, musica e teatro, “Kahoot!” sulle lingue classiche e il mondo antico.

Si potranno, inoltre, ricevere informazioni sul piano di studi della scuola, sulle attività di potenziamento e su quelle extra-curricolari.

Si parlerà anche delle certificazioni di lingua inglese Cambridge e di informatica Icdl: per entrambe il “De Castro” è test center autorizzato. 

“Il consiglio per le famiglie”, si legge in una nota diffusa dalla scuola, “è quello di arrivare per le 15, in modo da poter seguire il maggior numero possibile delle attività proposte. Per partecipare si può prenotare online, oppure ci si può presentare direttamente a scuola alle 15 senza prenotazione. Il pomeriggio si concluderà con l’apericlassico, la tradizionale merenda per tutti i nostri ospiti. Ricordiamo che a partire dal 21 gennaio, giorno di inizio del periodo dedicato alle iscrizioni alla scuola superiore, la segreteria studenti sarà disponibile per supportare le famiglie che avessero bisogno di aiuto sulla piattaforma Unica. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 febbraio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome