spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Al teatro Garau la commedia “Vicini di casa” con Amanda Sandrelli e Gigio Alberti

Proseguono gli appuntamenti promossi dal Cedac

Martedì, 21 gennaio 2025

Amanda Sandrelli e Gigio Alberti al teatro Garau di Oristano con lo spettacolo “Vicini di casa”. L’appuntamento è per sabato prossimo, 25 gennaio, alle 20.30.

Versione italiana di “Sentimental” di Cesc Gay, “Vicini di casa” è una scoppiettante e coinvolgente commedia, traduzione e adattamento di Pino Tierno.

Sul palco, oltre a Sandrelli e Alberti, anche Alessandra Acciai e Alberto Giusta, con scene di Roberto Crea, costumi di Francesca Marsella, disegno luci di Aldo Mantovani, per la regia di Antonio Zavatteri (co-produzione Nidodiragno / CMC – Cardellino – Teatro Stabile di Verona, in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi).

La pièce descrive l’incontro tra Anna e Giulio. La loro relazione, dopo anni di convivenza e una figlia, sembra attraversare una profonda crisi. A scardinare la loro apparente stabilità ci pensano Laura e Toni, i loro vicini, la cui storia appare al culmine della passione più infuocata.

Un innocuo aperitivo si trasforma in una confessione. La spregiudicatezza degli ospiti sembra contagiare i padroni di casa e una volta iniziato il gioco si fa sempre più ardito e pericoloso. Il fragile equilibrio fondato sull’abitudine e sulla tenerezza sembra destinato a infrangersi, mentre emergono amarezze e frustrazioni, nodi irrisolti e desideri inespressi.

“Vicini di casa” è il quarto appuntamento della stagione organizzata dal Cedac, il Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna. La rassegna ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Oristano, della Regione Sardegna e del Ministero della Cultura, con un contributo della Fondazione di Sardegna. I titoli in cartellone sono 10.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

spot_img

ULTIME NOTIZIE