Anche le squadre Under 13 della provincia di Oristano pronte per il torneo di basket Junior Nba

Domenica prossima il draft a Sassari

La formazione femminile Under 13 del Nuovo Basket Oristano che due anni fa ha preso parte alla Junior Nba

Mercoledì, 15 gennaio 2025

Torna anche quest’anno il torneo Junior Nba Fip riservato alle squadre Under 13 maschili e femminili, competizione nata due anni fa dalla collaborazione tra la Federbasket e la lega americana di pallacanestro. Al via ci saranno diverse formazioni della provincia di Oristano.

Sono 45 le squadre maschili. Nella conference Central c’è il Basket Ghilarza, mentre nella conference North West ci sono Azzurra Basket Oristano e Nuovo Basket Oristano.

Delle 24 squadre femminili arriva dalla provincia il Nuovo Basket, inserito nella conference North West.

La manifestazione entrerà nel vivo domenica prossima, 19 gennaio, con il draft. A PalaSerradimigni, casa della Dinamo Sassari, le società partecipanti al torneo Under 13 verranno abbinate alle franchigie Nba e verranno consegnate ai giovani cestisti le canotte da gara.

Per il torneo femminile la Sardegna è stata abbinata a Toscana, Lazio e Umbria. Per il maschile oltre alla Sardegna ci sono anche il Piemonte e la Liguria.

Dopo la fase regionale, il prosieguo della stagione prevede la fase playoff, dalla quale escono le 16 partecipanti (otto nel maschile e otto nel femminile) alle finals, manifestazione conclusiva, dal 6 all’8 giugno prossimi, in cui si giocherà per la conquista dell’ambito anello Junior Nba.

La domenica di sport al PalaSerradimigni si aprirà alle 16 con la palla a due tra Dinamo Women e Brixia Basket, valida per la 14ª giornata di Serie A1 femminile. Il draft si terrà al termine della gara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome