Arriva il miele della solidarietà per due giornate con l’AIFO a Oristano

In occasione della 72° Giornata mondiale dei malati di lebbra

Sabato, 18 gennaio 2025

Nelle piazze di Oristano arriva il miele della solidarietà. In occasione della 72ª Giornata mondiale dei malati di lebbra, il gruppo AIFO – Associazione italiana amici di Raoul Follerau – come tutti gli anni promuove una raccolta fondi: un vasetto di miele dell’Oristanese in cambio di un’offerta.

Le somme raccolte serviranno a sostenere i progetti socio-sanitari e inclusivi nei paesi dove è ancora presente la malattia. Attualmente l’AIFO operando in Paesi che versano in gravi situazioni di disagio, per via delle ripetute guerre e di gravi calamità naturali.

I banchetti del miele della solidarietà, grazie all’aiuto delle diverse parrocchie cittadine vicine all’AIFO, saranno allestiti sabato 25 gennaio, di pomeriggio, e domenica 26, tutto il giorno.

Assieme ai volontari della Croce Rossa Italiana, a sostenitori e collaboratori, i soci AIFO saranno presenti all’ingresso della Cattedrale e delle seguenti chiese cittadine: San Sebastiano, Sant’Efisio, San Giovanni evangelista, San Francesco, San Giuseppe lavoratore e infine San Pietro a Silì.

L’associazione ha ringraziato le parrocchie cittadine e tutti i volontari per il loro sostegno e coloro che sosterranno l’iniziativa.

Da oltre cinquant’anni, l’AIFO opera per prevenire la diffusione della lebbra, ma anche per la riabilitazione delle persone – che dopo la malattia devono convivere con disabilità e deformità – e per il loro reinserimento lavorativo e sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome