Venerdì, 3 gennaio 2024
Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e della cultura. Il Comune di Oristano e la Fondazione Oristano aderiscono all’iniziativa “Domenica al museo” promossa dal Ministero della Cultura che a livello nazionale ha disposto l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.
“Domenica 5 e lunedì 6 gennaio a Oristano apriranno gratuitamente la Pinacoteca comunale Carlo Contini e il Foro boario – spiega l’Assessore alla Cultura Luca Faedda -. Il Foro boario, in particolare, riapre dopo una chiusura di alcuni giorni dovuta a un guasto all’impianto di climatizzazione. Al suo interno si può ancora visitare la bella mostra “KOLOSSÒI. Pastorello nell’Isola dei Giganti”.
“La Pinacoteca e il Foro Boario non sono strutture statali, ma il Comune e la Fondazione Oristano hanno ritenuto di cogliere l’occasione per offrire un’opportunità speciale per trascorrere gli ultimi giorni di queste feste all’insegna della cultura e della scoperta del nostro straordinario patrimonio storico-artistico”.
Domenica 5 gennaio la Pinacoteca sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, il giorno dell’Epifania, invece, orario continuato dalle 9 alle 20. In entrambe le giornate gli spazi espositivi del Foro Boario accoglieranno i visitatori la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio alle 16 alle 19.