spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Domenica e lunedì ingresso gratuito in Pinacoteca e al Foro boario di Oristano

Il Comune aderisce all’iniziativa “Domenica al museo”

Venerdì, 3 gennaio 2024

Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e della cultura. Il Comune di Oristano e la Fondazione Oristano aderiscono all’iniziativa “Domenica al museo” promossa dal Ministero della Cultura che a livello nazionale ha disposto l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.

“Domenica 5 e lunedì 6 gennaio a Oristano apriranno gratuitamente la Pinacoteca comunale Carlo Contini e il Foro boario – spiega l’Assessore alla Cultura Luca Faedda -. Il Foro boario, in particolare, riapre dopo una chiusura di alcuni giorni dovuta a un guasto all’impianto di climatizzazione. Al suo interno si può ancora visitare la bella mostra “KOLOSSÒI. Pastorello nell’Isola dei Giganti”.

“La Pinacoteca e il Foro Boario non sono strutture statali, ma il Comune e la Fondazione Oristano hanno ritenuto di cogliere l’occasione per offrire un’opportunità speciale per trascorrere gli ultimi giorni di queste feste all’insegna della cultura e della scoperta del nostro straordinario patrimonio storico-artistico”.

Domenica 5 gennaio la Pinacoteca sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, il giorno dell’Epifania, invece, orario continuato dalle 9 alle 20. In entrambe le giornate gli spazi espositivi del Foro Boario accoglieranno i visitatori la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio alle 16 alle 19.

L’assessore comunale alla Cultura Luca Faedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE