Due giornate di Open Day al “MagiCroce” di Oristano per scoprire l’Istituto

Porte aperte per presentare i licei e il nuovo corso del Made in Italy, con la partecipazione degli studenti come guide

Mercoledì, 15 gennaio 2025

Domani, giovedì 16 e venerdì 17 gennaio 2025, l’Istituto Magistrale “Benedetto Croce” di Oristano aprirà le sue porte per l’Open Day, un evento pensato per gli studenti delle scuole medie, le loro famiglie e chiunque voglia scoprire la ricca offerta formativa della scuola.

Lo ha reso noto il dirigente scolastico Salvatore Maresca.

Dalle 15 alle 18, il programma prevede la presentazione dei corsi e delle attività negli spazi della ex palestra, nelle aule del primo piano e nei laboratori di Scienze Naturali, Matematica e Fisica.

Gli studenti del liceo saranno protagonisti dell’evento, accogliendo i visitatori e guidandoli attraverso un percorso strutturato che mostrerà le diverse opportunità offerte dall’istituto. L’Istituto “Benedetto Croce” ospita quattro licei: il Liceo Linguistico, il Liceo Musicale, il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Economico-Sociale. Inoltre, da quest’anno l’offerta formativa si arricchisce con l’introduzione del Liceo del Made in Italy, un nuovo corso che amplia le prospettive educative per gli studenti.

I due giorni di Open day rappresentano un’occasione imperdibile per conoscere da vicino i percorsi scolastici, scoprire gli spazi e le risorse messe a disposizione dall’istituto e interagire con docenti e studenti.

La locandina dell’Open day

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome