spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Elena Leoni sarà Eleonora d’Arborea nella Sartiglia 2026

L'annuncio della Pro loco di Oristano, al lavoro per il Carnevale di quest'anno

Elena Leoni – Foto da Facebook

Novità in casa Pro loco, dove fervono i preparativi in vista del Carnevale di quest’anno. Il Consiglio ha scelto la ragazza che ricoprirà il ruolo di Eleonora d’Arborea nel corso della Sartiglia 2026: a vestire i panni della giudicessa sarà Elena Leoni.

Giovane amazzone oristanese, Elena Leoni affiancherà Eleonora Demontis – Eleonora d’Arborea del 2025 e nipote del famoso sartigliante Antonio Fiori, noto “Melanzana” – nelle giornate del 2 e 4 marzo. Insieme a loro ci sarà Martina Pinna, che invece ha interpretato la giudicessa lo scorso anno.

Eleonora Demontis, che interpreterà Eleonora d’Arborea nel Carnevale 2025

Nel frattempo alla Pro loco la macchina organizzativa è ben oliata per il Carnevale 2025: tutti gli eventi programmati avranno il patrocinio del Comune di Oristano e della Regione Sardegna.

“I volontari sono al lavoro per la preparazione degli appuntamenti tradizionali: la Candelora del 2 febbraio, la zippolata, il Bando, la vestizione di  Eleonora d’Arborea e il corteo medievale, la Sartigliedda del 3 marzo, con la vestizione e l’immancabile festa dei coriandoli”, ha commentato il presidente dell’associazione, Gianni Ledda. “Confermata la scelta della giovane amazzone,  Giulia Atzei, per guidare la Sartigliedda,  nel ruolo di Cumpoidoreddu. Inoltre a questi eventi,  entrati nella tradizione del carnevale oristanese, si affiancheranno altre importanti manifestazioni”

“Si ricorda, che dal 3 febbraio sarà possibile prenotare l’abito per la sfilata medievale della Sartiglia”, ha concluso il presidente Ledda. “Non mancheranno, naturalmente,  i musici ufficiali del sodalizio oristanese: il gruppo mini tamburini e mini trombettieri, e il gruppo degli storici Tamburini e Trombettieri della Pro Loco”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE