domenica, 23 Febbraio, 2025

Falò e benedizione degli animali: i Cappuccini confermano l’appuntamento

Domenica le celebrazioni per Sant’Antonio Abate a Oristano

Foto dalla pagina Facebook “Parrocchia dell’Immacolata Convento Cappuccini Oristano”

Mercoledì, 15 gennaio 2025

Falò e benedizione degli animali: si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale celebrazione di Sant’Antonio Abate, organizzata dalla parrocchia dei Cappuccini a Oristano. L’evento, molto atteso dalla comunità, si terrà domenica prossima,19 gennaio, e sarà un’occasione di festa e raccoglimento per fedeli e amanti degli animali.

La giornata inizierà con la messa delle 10:30, seguita dalla suggestiva benedizione del fuoco e degli animali, simbolo di protezione e buon auspicio per l’anno nuovo.

La benedizione degli animali è una pratica particolarmente sentita, che ogni anno richiama famiglie e appassionati assieme ai loro amici a quattro zampe. A rendere l’evento ancora più speciale sarà la partecipazione dell’associazione QUOЯЕ e del Circolo ippico La Golena, che contribuiranno ad arricchire l’atmosfera con i cavalli, tra gli animali più amati nella città della Sartiglia.

La parrocchia dei Frati Cappuccini invita tutti i cittadini a prendere parte a questa celebrazione, che unisce fede, tradizione e amore per la natura in un unico, grande momento di condivisione.

La locandina dell’iniziativa nella parrocchia dei Cappuccini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE