Mercoledì, 15 gennaio 2025
Falò e benedizione degli animali: si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale celebrazione di Sant’Antonio Abate, organizzata dalla parrocchia dei Cappuccini a Oristano. L’evento, molto atteso dalla comunità, si terrà domenica prossima,19 gennaio, e sarà un’occasione di festa e raccoglimento per fedeli e amanti degli animali.
La giornata inizierà con la messa delle 10:30, seguita dalla suggestiva benedizione del fuoco e degli animali, simbolo di protezione e buon auspicio per l’anno nuovo.
La benedizione degli animali è una pratica particolarmente sentita, che ogni anno richiama famiglie e appassionati assieme ai loro amici a quattro zampe. A rendere l’evento ancora più speciale sarà la partecipazione dell’associazione QUOЯЕ e del Circolo ippico La Golena, che contribuiranno ad arricchire l’atmosfera con i cavalli, tra gli animali più amati nella città della Sartiglia.
La parrocchia dei Frati Cappuccini invita tutti i cittadini a prendere parte a questa celebrazione, che unisce fede, tradizione e amore per la natura in un unico, grande momento di condivisione.