Fine anno speciale per Silvia Franzi che ha festeggiato a Oristano i 102 anni

Nata a Pola nel 1922, vive in città con la sua famiglia

Silvia Franzi con i pronipoti

Giovedì, 2 gennaio 2024

Un fine anno speciale per Silvia Franzi che lo scorso 31 dicembre ha compiuto 102 anni. L’ultracentenaria ha celebrato l’evento circondata dall’affetto della sua grande famiglia: gli 8 figli, insieme ai loro coniugi, e l’amore di nipoti e pronipoti che hanno reso la giornata ancora più speciale.

Nata a Pola, in Istria, il 31 dicembre 1922, Silvia Franzi ha vissuto una vita ricca di esperienze significative. Nel dopoguerra, a causa degli eventi storici che sconvolsero la sua terra natale, si trasferì in Sardegna nel 1946 insieme al marito, Ugo Virdis.

A Oristano, Silvia Franzi ha dedicato la sua vita alla famiglia, svolgendo il ruolo di madre e nonna con dedizione. La sua fede è stata una componente fondamentale della sua esistenza, portandola a impegnarsi attivamente nelle attività della parrocchia. Nonostante gli impegni familiari, ha coltivato con passione il suo amore per il mare, la lettura – con un interesse particolare per i quotidiani – e la musica classica.

Già in occasione del suo centesimo compleanno, Silvia Franzi era stata protagonista di un momento emozionante. Poste Italiane, di cui è cliente affezionata, le aveva reso omaggio con una cerimonia organizzata presso l’ufficio di via Mariano. Durante l’evento, il personale locale e i responsabili provinciali le avevano consegnato un attestato celebrativo a nome dell’azienda, riconoscendo la sua lunga fedeltà e la sua storia unica.

La festeggiata davanti alla sua torta di compleanno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome