Venerdì, 3 gennaio 2025
Ladri scatenati nel nuovo anno in centro città: a sole 24 ore dal colpo nel parcheggio multipiano, nel cuore della notte è stato preso di mira il bar Mood, sotto i palazzi Saia e a pochi metri dall’ingresso del parcheggio.
Le serrande non erano state abbassate. I ladri hanno sfondato una delle vetrate e sono entrati nel locale, puntando al registratore di cassa. Dopo averlo forzato, hanno preso pochi euro e sono fuggiti.
Il furto è stato scoperto solo alle 7,30 dal gestore all’apertura del bar, molto frequentato dagli studenti delle scuole vicine, dai pendolari in transito alla vicina stazione Arst e dai lavoratori degli uffici della zona.
Poco dopo sono arrivati gli agenti della Questura per i rilievi.
Proseguono anche le indagini per identificare gli autori dei due furti messi e segno nella serata di ieri, 2 gennaio, ai danni della società The Park, che gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento.
Nel mirino erano finite le casse automatiche dei parcheggi multipiano di via Carducci e via Verdi, con un colpo che dovrebbe aver fruttato almeno 500 euro. I ladri hanno danneggiato gravemente le due casse automatiche: il danno sarebbe di diverse migliaia di euro.
I residenti dei palazzi Saia da tempo lamentano un’insufficiente presenza delle forze dell’ordine soprattutto nelle ore notturne. Nel febbraio 2024, in occasione dell’ultima edizione della Sartiglia, si erano registrati diversi atti vandalici ai danni delle vetrine e dei portoni del palazzo. Nel parcheggio multipiano erano stati svuotati diversi estintori e alcuni automobilisti avevano denunciato danni alle proprie vetture.