Lunedì, 6 gennaio 2024
L’Associazione Talassemici, in collaborazione con il Reparto Trasfusionale e di Ematologia dell’Ospedale San Martino di Oristano, ha organizzato la “Giornata del Donatore” che si svolgerà venerdì prossimo 10 gennaio. L’iniziativa ha come obiettivo la raccolta di sangue, fondamentale per i pazienti affetti da talassemia e altre patologie ematologiche.
L’attività di prelievo si svolgerà a bordo dell’Autoemoteca, che sarà parcheggiata nei pressi del Comando Provinciale Carabinieri di Oristano, in via Campanelli, a partire dalle ore 8:30.
Durante la giornata, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri sensibilizzeranno tutti i militari e i loro familiari sull’importanza della donazione di sangue, promuovendo un gesto di solidarietà e altruismo.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa, contribuendo così a salvare vite e a sostenere chi necessita di cure continue”, si legge in una nota del comando provinciale dei carabinieri. “Ogni donazione è un atto di grande valore, che può fare la differenza per molte persone”.
Il Comando provinciale dei Carabinieri fa sapere, inoltre, che la giornata dedicata alle donazioni di sangue è patrocinata dall’Ispettorato Generale della Sanità Militare di Roma.