
Venerdì, 10 gennaio 2025
Sono ben 25 le sacche di sangue raccolte presso l’autoemoteca parcheggiata stamane in occasione della “Giornata del Donatore”: all’autoemoteca parcheggiata nei pressi del del Comando provinciale dei carabinieri hanno fatto tappa tanti cittadini, nonché i militari e i loro familiari per compiere un gesto di generosità.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Talassemici, in collaborazione con il reparto trasfusionale e di ematologia dell’Ospedale San Martino di Oristano.
Il mezzo era presente in via Campanelli sin dalle 8:30 e l’appuntamento è stato patrocinato dall’Ispettorato generale della sanità militare di Roma.
“I militari dell’Arma dei Carabinieri e i loro familiari hanno donato il sangue promuovendo un gesto di solidarietà e altruismo assieme a tutti gli altri cittadini oristanesi che si sono uniti nell’iniziativa, contribuendo così a salvare vite e a sostenere chi necessita di cure continue”, ha commentato il comandante provinciale dei carabinieri Steven Chenet. “Ogni donazione è un atto di grande valore, che può fare la differenza per molte persone”.
