Giovedì, 9 gennaio 2025
Sarà la società in house del Comune, Oristano Servizi, a effettuare gli attesi interventi di manutenzione ordinaria del canale di San Giovanni e del canale di bonifica Fenosu. I lavori sono stati affidati per poco meno di 60.000 euro, Iva e oneri compresi.
Il progetto, approvato lo scorso autunno dalla Giunta, è stato elaborato dall’ingegnere Roberto Murgia. I lavori sono finanziati dalla Regione, che due anni e mezzo fa aveva assegnato al Comune di Oristano un contributo di circa 161.000 euro.
I due canali hanno bisogno di manutenzione ordinaria, per eliminare la vegetazione presente sulle sponde e rimuovere i materiali terrosi e vegetali accumulati sul fondo, che impediscono il corretto deflusso delle acque.
Per quanto riguarda il canale di San Giovanni si interverrà sul tratto fino all’altezza della curva della Provinciale 97 (via del Porto). Invece, per il canale di bonifica Fenosu i lavori interesseranno la parte nord sino al tratto di canale che giunge alla Statale 131, un’area di competenza del Comune di Oristano.