Lunedì, 27 gennaio 2025
Nessun mal di pancia politico dietro l’assenza in Commissione Urbanistica, assicura il consigliere comunale di Forza Italia Paolo Angioi, dopo il forfait che stamane ha fatto saltare il voto per la prima adozione del piano di lottizzazione “Entu Estru Holding srl – Esse 5 srl”, che prevede la realizzazione a Città Giardino di 15 nuove villette.
“È prassi consultare i colleghi consiglieri delle Commissioni per concordare data e ora di una riunione, cosa non avvenuta per questa convocazione”, scrive in una nota il consigliere di Forza Italia, lanciando tra le righe un messaggio al presidente dell’organismo consiliare che ha in capo l’Urbanistica, Fulvio Deriu (Fdi).
“Anche se la mia volontà era quella di presenziare alla riunione, per motivi personali,urgenti e dell’ultimo istante non sono riuscito a esserci. Riportare questa assenza a motivi politici legati a Forza Italia”, va avanti Angioi, “è assolutamente una ricostruzione bizzarra”.
Certo è che il partito azzurro vive oggi una situazione di transizione. Da tempo è in bilico la posizione di Luca Faedda, l’unico assessore di Forza Italia in Giunta, con il consigliere comunale Gianfranco Licheri che spinge per prendere il suo posto.