
Venerdì, 17 gennaio 2024
L’inferriata che delimita il campo Coni in via Venezia è crollata improvvisamente questa mattina, sotto le forti raffiche del vento che soffia a Oristano.
La recinzione è precipitata sul marciapiede e in parte sulla strada, danneggiando alcune auto in sosta e abbattendo alcuni cartelli. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma in un altro orario il crollo avrebbe messo in pericolo gli studenti che percorrono quella strada.
In via Venezia sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno gestito la situazione in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
Poco dopo una squadra di operai della Oristano Servizi con una gru ha liberato la strada dalla sezione di inferriata che aveva ceduto e ha rimosso il resto della recinzione, per evitare il rischio di nuovi crolli.
Si è visto che in diversi punti la ruggine aveva corroso e indebolito la base dell’inferriata.
È prevista un’ispezione per verificare le condizioni della recinzione anche sull’altro lato dei Campo CONI.




Segnalazione già fatta in via Santulussurgiu ma nessuno è mai intervenuto. Quando qualcuno si storpia vediamo chi pagherà
Tutta la recinzione era marcia da tempo e in via Santulussurgiu è inclinata da anni da quando era caduto un albero secco. L’assessore sarà passato decine di volte ma… pensa agli eventi internazionali, lui cercando di convincere la popolazione e lui stesso che potrebbero essere realtà. Il campo CONI è solo una realtà superata che andrebbe lasciata ai cittadini mentre andrebbe realizzato un nuovo impianto fatto nel rispetto di tutto ciò che è necessario per garantire veramente eventi almeno a livello nazionale. Invece si continuano a veicolare soldi su un impianto che non lo consentirà mai. Se mi sto sbagliando allora chiedo al signor assessore di comunicare qui la data dell’evento nazionale 2025