Mercoledì, 22 gennaio 2025
Torna il MeetJob e stavolta sarà dedicato al corso di laurea in Tecnologie viticole, enologiche, alimentari. Giovedì 30 gennaio, a partire dalle 10 nell’aula magna del chiostro del Carmine, il Consorzio Uno organizza – in collaborazione con l’Università di Sassari e con il patrocinio di Fimioa, Ente bilaterale territoriale agricolo di Oristano – la nuova edizione del MeetJob Tvea e Qspa. È un appuntamento nel quale l’Università incontra il mondo del lavoro attraverso un contatto diretto con le imprese del settore.
L’evento avrà per tema “Le tecnologie digitali e le applicazioni dell’intelligenza artificiale nelle produzioni agroalimentari”, per un approfondimento su come le tecnologie digitali, e in particolare l’intelligenza artificiale, stanno trasformando il settore agroalimentare a livello di logistica, gestione delle scorte, pianificazione della produzione, riduzione degli sprechi e miglioramento della sostenibilità.
Interverranno Filippo Gambella, docente del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari; Andrea Saba, responsabile dell’Impatto di Rurinnova, società di consulenza aziendale in agricoltura; Antonio Solinas, direttore Ricerca e Sviluppo di Abinsula, società fornitrice di servizi Ict alle imprese agroalimantari; e Paolo Mele, amministratore dell’azienda Sa Marigosa.
L’evento, ad accesso libero, è dedicato principalmente a studentesse e studenti, laureate e e laureati dei due curricula del corso di laurea triennale in Tecnologie alimentari e viticoltura ed enologia, nonché del corso di laurea in Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari.