spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Imprese e Università si incontrano per il MeetJob al Consorzio Uno

L'appuntamento è per la prossima settimana

Mercoledì, 22 gennaio 2025

Torna il MeetJob e stavolta sarà dedicato al corso di laurea in Tecnologie viticole, enologiche, alimentari. Giovedì 30 gennaio, a partire dalle 10 nell’aula magna del chiostro del Carmine, il Consorzio Uno organizza – in collaborazione con l’Università di Sassari e con il patrocinio di Fimioa, Ente bilaterale territoriale agricolo di Oristano – la nuova edizione del MeetJob Tvea e Qspa. È un appuntamento nel quale l’Università incontra il mondo del lavoro attraverso un contatto diretto con le imprese del settore.

L’evento avrà per tema “Le tecnologie digitali e le applicazioni dell’intelligenza artificiale nelle produzioni agroalimentari”, per un approfondimento su come le tecnologie digitali, e in particolare l’intelligenza artificiale, stanno trasformando il settore agroalimentare a livello di logistica, gestione delle scorte, pianificazione della produzione, riduzione degli sprechi e miglioramento della sostenibilità.

Interverranno Filippo Gambella, docente del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari; Andrea Saba, responsabile dell’Impatto di Rurinnova, società di consulenza aziendale in agricoltura; Antonio Solinas, direttore Ricerca e Sviluppo di Abinsula, società fornitrice di servizi Ict alle imprese agroalimantari; e Paolo Mele, amministratore dell’azienda Sa Marigosa.

L’evento, ad accesso libero, è dedicato principalmente a studentesse e studenti, laureate e e laureati dei due curricula del corso di laurea triennale in Tecnologie alimentari e viticoltura ed enologia, nonché del corso di laurea in Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE