Giovedì, 23 gennaio 2025
Domani, venerdì 24 gennaio, l’auditorium del liceo classico “De Castro” di Oristano ospiterà alle 20.30 la presentazione del trekking islandese del Laugavegur, considerato da National Geographic uno dei più belli al mondo.
Oltre 55 chilometri tra paesaggi mozzafiato e condizioni meteo imprevedibili, raccontati da quattro soci della sezione Cai di Cagliari tramite filmati e fotografie.
Modererà l’incontro Gianni Loddo, della sezione Cai di Oristano.
La serata è la prima del 2025 per la rassegna “SottoSopra”, organizzata a cadenza mensile dal Cai Oristano. Negli anni l’appuntamento ha richiamato molti personaggi illustri nell’ambito delle attività di montagna e della speleologia, ma anche esperti del territorio sardo e della sua fauna e flora.
La rassegna “SottoSopra”, evoluzione della vecchia manifestazione Contus, vuole raccontare dell’essere umano e della natura, delle due entità prese singolarmente ma anche del loro rapporto a volte violento e difficile, a volte idilliaco. I racconti scaturiranno da persone sempre diverse tra loro, dalle loro esperienze, dal loro lavoro, dai loro studi, dalla loro voce.