Giovedì, 2 gennaio 2025
La Consulta Giovani di Oristano e il Rotaract Club lavoreranno assieme ancora una volta per regalare alla città un evento che è ormai una tradizione attesa, la Befana in piazza. L’appuntamento con la 6ª edizione è fissato per lunedì 6 gennaio, in piazza Roma, con inizio alle 11:30.
A inaugurare la manifestazione, che promette di incantare grandi e piccini, sarà un emozionante spettacolo di discesa della Befana dalla Torre di Mariano, a cura del gruppo SAF dei Vigili del fuoco.
Subito dopo, i giovani della Consulta Giovani e del Rotaract distribuiranno circa 1.200 calze piene di dolci e piccoli regali, per rendere l’Epifania davvero speciale e portare sorrisi ai bambini presenti.
“Un grazie di cuore all’assessore Franceschi e al presidente della Pro Loco, Gianni Ledda, per il loro prezioso supporto, senza il quale questa festa non sarebbe stata possibile”, hanno detto gli organizzatori Simone Crobu e Lorenzo Altea. “Siamo felici di riportare questo evento in piazza Roma, che per un giorno diventerà un luogo magico per tutta la famiglia”.
La Befana in piazza è solo uno degli eventi che la Consulta Giovani di Oristano organizza durante l’anno per coinvolgere la cittadinanza. Tra le principali iniziative spiccano il Mercatino del libro usato, la Giornata della Memoria, dedicata alla Shoah, e il Giorno del Ricordo, per onorare i caduti delle Foibe. Eventi che testimoniano l’impegno della Consulta per la cultura e la memoria storica.
“Il nostro obiettivo è creare momenti di incontro e condivisione che uniscano la comunità e promuovano valori di solidarietà e unità,” sottolineano i membri della Consulta. “Le festività e le riflessioni collettive sono occasioni fondamentali per costruire una comunità coesa e sensibile ai bisogni di tutti”.