La magia del circo di Fellini sul palco del teatro Garau, con il Cedac

La compagnia Artemis Danza in scena giovedì sera

I protagonisti dello spettacolo “Il circo di Fellini”

Lunedì, 13 gennaio 2025

Al teatro Garau di Oristano arriva la magia del circo di Fellini, con il terzo appuntamento della stagione organizzata dal Cedac, il Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna. Lo spettacolo andrà in scena giovedì prossimo, 16 gennaio, alle 20.30.

La compagnia Artemis Danza proporrà un viaggio nell’immaginario del grande regista riminese, con ideazione, coreografia, regia, scene e luci di Monica Casadei, musiche di Nino Rota e costumi di Daniela Usai (assistenti alla produzione Mattia Molini e Michelle Atoe), voice over a cura di Francesco Marchi, sartoria Elena Nunziata (produzione Compagnia Artemis Danza).

Il circo di Fellini – realizzato per celebrare i 30 anni dalla scomparsa del grande regista – è uno spettacolo ricco di giochi e colori, dove la danza e l’arte circense si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Federico Fellini, in un’atmosfera piena di poesia e sentimento.

Trampolieri, roue cyr e giocoleria, la comicità eccentrica dei clown acrobati sono solo alcuni degli ingredienti di una rappresentazione che tocca le corde più profonde del nostro animo, grazie alle straordinarie abilità degli artisti circensi e alle performance dei danzatori.

La rassegna ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Oristano, della Regione Sardegna e del Ministero della Cultura, con un contributo della Fondazione di Sardegna. I titoli in cartellone sono 10.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome